Il genio di Leonardo da Vinci al servizio di manager e imprenditori. Una visione nuova e originale del pensiero vinciano da cui cogliere preziosi suggerimenti per idee innovative nella vita e nel lavoro.
Leonardo da Vinci è considerato – a ragione – il più grande creativo e innovatore di tutti i tempi. Un uomo “universale” capace di applicare con successo le proprie capacità in tutti i campi, sempre con risultati eccellenti. Egli è stato un grande precursore anche nel campo del management. Per la prima volta, e in modo mirato sul mondo dell’impresa, viene qui analizzato il pensiero del sommo artista per trarne indicazioni preziose da utilizzare nella crescita personale e professionale di manager e imprenditori e nello sviluppo delle loro aziende.
Il libro tocca tutte le aree di cui si deve occupare un manager “universale”: dalle caratteristiche personali al profilo intellettuale, dall’atteggiamento mentale alla pianificazione della carriera, dalla gestione delle risorse umane al pensiero creativo, per concludere con le strategie aziendali.
La versione francese di questo volume, pubblicata in versione aggiornata da Maxima nel 2019, è stata tra i tre finalisti del premio ‘Prix du livre Pole Empoi’, assegnato a Parigi da un ente governativo facente parte del Ministero del Lavoro francese.